Settore di Attività Nazionale

Neve

Dal 4 all'11 marzo in pista con NeveUisp

Domenica renderà il via NeveUisp, la manifestazione nazionale dell'Uisp di giochi, attività e sport sulla neve organizzata dall'Area neve in collaborazione con altre Aree e leghe dell'Uisp. Nel 2012 NeveUisp si svolgerà dal 4 all'11 marzo a San Martino di Castrozza (TN).

Si tratta di un appuntamento importante per gli amanti della neve e della montagna, esperti sciatori, semplici appassionati delle cime innevate ma anche per intere scolaresche. Il programma è molto articolato: attività di sci, pattinaggio sul ghiaccio, escursioni con ciaspole, arrampicata in palestra e su cascate di ghiaccio e altri tipi di sport che si possono praticare in palestra e sulla neve.

Anche l'edizione 2012 di NeveUisp sarà ricca di appuntamenti e manifestazioni dal corso di formazione MIUR per gli insegnanti della scuola dal titolo “LO SCI NELLA SCUOLA: EDUCARE ATTRAVERSO LO SPORT”, alle passeggiate ed uscite guidate per i non sciatori fino ai trofei di pallavolo e biliardino e ai corsi collettivi di scuola di sci.

Giornata clou della manifestazione sarà giovedì 8 marzo.
Alle ore 13.00 sulla pista Baby Tognola di San Martino di Castrozza andrà in scena il Trofeo dell’Ospite NeveUisp 2012 (Gara di slalom gigante aperta a tutti i partecipanti a NeveUisp), al quale seguiranno nel pomeriggio le premiazioni e gli assaggi di prodotti tipici locali con il tramonto sullo splendido scenario delle “Pale di San Martino” c/o il Rifugio Tognola. In serata, invece, alle ore 19.00 presso la partenza Cabinovia Tognola verrà presentata la “Carta dei diritti delle donne nello Sport” alla presenza dell’Assessore alle pari opportunità della Provincia Autonoma di Trento, del Presidente del Comitato UISP di Trento e della responsabile Coordinamento DonneUisp.

Per conoscere meglio la manifestazione NeveUisp clicca qui.
Per consultare il programma di eventi dal 4 all'11 marzo clicca qui

Corso Miur